Modica, conto interessi per 2021 già in pagamento. Beneficio per 239 attività economiche

Da martedi scorso 12 aprile, sono in pagamento i mandati in favore di quelle ditte che hanno fatto istanza per usufruire del pagamento del Conto Interessi relativo all’annata 2021.

Lo comunica il Comune di Mosica. Sono 239 le istanze approvate, 7 invece quelle che non hanno passato la selezione per documentazione non conforme. Il totale dei fondi stanziati è di 520.188,27 euro.

La somma proviene da fondi ex Insicem, utilizzati come sostegno in questo periodo di emergenza Covid-19.

L’anno scorso erano state 54 le Aziende risultate idonee che hanno usufruito delle somme pari a circa 97.000 euro messe a disposizione per il pagamento del conto interesse di prestiti e mutui per il 2020, quest’anno l’adesione è stata nettamente più cospicua visto che vi hanno potuto accedere anche quelle imprese o attività commerciali che non sono state chiuse da decreto ma che hanno comunque subito una flessione negli affari.

L’intervento di sostegno economico, con riferimento all’azione strategica 5.3 – fondo per interventi in conto interessi – consiste in un contributo in conto interessi sui mutui e finanziamenti in essere nell’anno 2021 nella misura del 5% del capitale oggetto del finanziamento e fino a un massimo di 5 mila euro.

Tale contributo rientra tra gli aiuti concessi nell’ambito del regime “de minimis” disciplinato dalle normative comunitarie. 

A breve, informano da Palazzo San Domenico, verranno pagati anche i buoni carburante in favore delle aziende agricole.

aziende agricole, deminimis, Fondi ex insicem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings