Il modicano Mattia Cerruto tra gli ’ignoti’ della trasmissione di Amadeus su Rai1(Video)
“Sono Mattia, ho 28 anni, e sono di Modica in provincia di Ragusa” Questa la presentazione ufficiale che occorre fare se si è uno dei personaggi della trasmissione serale di Amadeus su Rai1 “I soliti ignoti”.
Il suo mestiere “ceramista” è stato indovinato subito dal concorrente di questa sera il noto presentatore Marco Liorni, anche grazie ad un indizio divertente dato da Mattia che si è rivelato simpatico e spigliato.
Mattia Cerruto gestisce insieme alla famiglia la nota attività di ceramiche riconoscibili nelle forme, nelle terre, negli impasti materiali e nei colori. Molto frequentato ed apprezzato il punto vendita nel Corso Umberto I.
L’attività e’ nata a Modica nel 1990 da Giovanni Cerruto e dalla moglie Daniela Gianchino ma da qualche anno è stata arricchita dall’ingresso di Mattia e della sorella Ilaria che hanno arricchito il patrimonio lavorativo e la tradizione familiare.
Una bella vetrina per la famiglia Cerruto ma anche per la città di Modica che è stata nominata e immediatamente riconosciuta dal conduttore ovviamente per il cioccolato ma non solo.
Amadeus infatti ha affermato: “A quanto pare c’è qualche altra cosa di importante che riguarda Modica” Tante cose aggiungiamo noi, e l’arte della famiglia Cerruto ne è un esempio.
Amadeus, Ceramiche Cerruto, Marco Liorni, Mattia Cerruto, modica, Soliti Ignoti