“Modica in service”: domani in piazza Matteotti raccolta fondi per l’Ucraina 

Si terrà domani mattina in piazza Matteotti  l’evento benefico targato Rotary Club “Modica in service per l’Ucraina”.

L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare all’aiuto dei profughi ucraini ai confini e in locale. In particolare l’evento, supportato e condiviso dall’amministrazione del Comune di Modica, dall’Istituto alberghiero “Principi Grimaldi”, dal consorzio di tutela del cioccolato di Modica IGP e da una filiera di imprenditori locali che hanno messo a disposizione i prodotti, ha come scop l’acquisto di una tenda di primo soccorso Shelter box da installare ai confini dell’Ucraina, nonché il sostegno degli ucraini che sono già arrivati in città.

Dalle 10.30 Il rotary club Modica metterà a disposizione un kit comprendente la fava cottoia modicana, cucinata ed imbustata dall’Ist. Alberghiero, con una barretta di cioccolato modica IGP, donato dal consorzio.

Di sera poi, chiusura dell’evento, si terrà dalle 19.30 un “aperi-dinner” nel cortile dell’ex caserma dei carabinieri con prodotti tipici modicani come la fava cottoia, il pane casareccio, vino e ricotta calda.

Comune di Modica, Consorzio Tutela del Cioccolato Modicano, Fava cottoia, Istituto alberghiero Principi Grimaldi, modica, Rotary club Modica, ucraina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings