Pony martoriato ad Acate: inquirenti sulle tracce del responsabile e AIDAA denuncia in Procura

Ci sarebbero delle novità sulla vicenda che nei giorni scorsi ha indignato l’opinione pubblica nazionale. La notizia non è stata ancora ufficializzata e si aspettano delle conferme, ma in città gira la voce che gli inquirenti sarebbero sulle tracce del responsabile del vile gesto.

Stiamo parlando del povero pony, trascinato ad Acate con un’auto fino a provocargli ferite mortali. A rendere note le novità, un post pubblicato oggi sulla pagina facebook di AIDAA, l’associazione italiana difesa animali ed ambiente.

“In paese si vocifera a bassa voce il nome del responsabile sia del furto che del trascinamento della pony di 10 anni abbandonata poi agonizzante ai bordi di una strada di Acate in provincia di Ragusa. La notizia certa è che le forze dell’ordine starebbero puntando le loro attenzioni sul proprietario di  una delle due auto riprese dalle telecamere presenti sulla strada dove è stato abbandonata la pony morente.

Infatti sarebbero due le auto passate in quel momento e una di loro sarebbe quella del criminale che ha compiuto questo scempio. La pony era stata in precedenza rubata ad una persona del posto.

In attesa che la magistratura o le forze dell’ordine forniscano aggiornamenti su questa vicenda che ha sconvolto tutta Italia l’AIDAA Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha inviato questa mattina alla procura di Ragusa una denuncia sull’accaduto e nel contempo torna a sottolineare come:

“L’indignazione popolare, cosi come le denunce rischiano di avere effetti limitati se non si provvede ad inasprire in maniera severe le pene per i reati di maltrattamento contro gli animali”.

acate, aidaa, pony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings