Modica: i racconti di Antonella Galuppi al Caffè Quasimodo, appuntamento sabato 9 Aprile

Sarà dedicato alla poetessa e scrittrice Antonella Galuppi di Santa Croce Camerina il primo appuntamento di aprile del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, che si terrà sabato 9 aprile, alle ore 17.30, al Palazzo della Cultura nell’ambito della 16^ stagione culturale 2021-2022.


Al centro dell’evento, dopo i saluti istituzionali, la presentazione del libro “Vite a stralci”, Operaincerta editore, che sarà introdotto da Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo; seguirà poi una conversazione dell’autrice con il poeta ragusano Pippo Di Noto.

“Con questi suoi racconti, afferma Domenico Pisana, Antonella Galuppi trova il modo di dare voce ad una sua humanitas, ad una sua elaborazione di storie quotidiane con narrazioni brevi ed efficaci; l’autrice apre un pentagramma sui cui scorrono figure, fatti, episodi, esperienze, ricordi che oscillano tra il soggettivo e la creatività narrativa, cercando così di rivelarsi narrandosi; insomma, pezzetti di vita che fanno riflettere nelle loro varie sfaccettature, nelle loro luci e ombre, toccando, a volte, sfumature di pirandelliana memoria, come nel racconto ‘La mascherina’”.

Antonella Galuppi, Caffè Quasimodo, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings