Modica, il consigliere Cavallino chiede l’istituzione del gruppo per elaborare il piano Peba

Nei giorni scorsi il comune di Modica ha ottenuto al Bandiera Lilla che premia i comuni italiani che hanno fatto si che le proprie città siano accessibili alle persone con disabilità.

Partendo da questo il consigliere di Fratelli d’Italia Tato Cavallino ha presentato una interrogazione al sindaco Ignazio Abbate sulla necessità di costituire un gruppo di lavoro, di cui dovranno far parte innanzitutto, tutte le associazione che si occupano a vario titolo di disabilità, che effettui una preliminare istruttoria tecnica e amministrativa, propedeutica all’elaborazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. 

Il consigliere Cavallino parte da alcune considerazioni. Secondo Cavallino infatti il riconoscimento ottenuto dal Comune di Modica non è un punto di arrivo ma solamente il punto di partenza.

Il consigliere di Fratello d’Italia dichiara infatti “è ancora tantissimo il lavoro da fare per rendere Modica una città sensibile e attenta verso il turismo accessibile, rispondendo alle esigenze delle diverse disabilità e che non basta che solo le frazioni balneari di Marina e Maganuco rispondano, anche se in minima parte, a questo tipo di esigenze.

Cavallino mette in evidenza come a Modica città e soprattutto nel centro storico, sono parecchie le criticità riguardo la delicata questione.

Per questo motivo Cavallino, chiede all’Amministrazione, di sapere se c’è l’intenzione di usufruire dei cosiddetti Peba, piani di eliminazione delle barriere architettoniche, strumenti trasversali di analisi e verifica, necessari per diffondere una maggiore consapevolezza delle esigenze di accessibilità dei propri cittadini.

bandiera lilla, barriere architettoniche, Fratelli d’Italia, ignazio abbate, modica, Peba, Tato Cavallino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings