“I fiori dei mille colori” presente domani a Vittoria per la giornata sulla consapevolezza dell’autismo

Confcommercio Vittoria aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione «I fiori dei mille colori» con il patrocinio gratuito del Comune. L’appuntamento è in programma domani, sabato 2 aprile, giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. 

Un progetto, come ha descritto  il presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, che trova l’appoggio e l’apprezzamento di tutto confcommercio , diffonderanno e promuoveranno nella loro rete d’attività nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione sulle problematiche e le esigenze delle persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Parte attiva in questo percorso sinergico e collaborativo con l’associazione presieduta da Maria Scicli è stato il vicepresidente Luca Corbino, che è anche vicepresidente dell’aps, il quale ha coordinato in maniera egregia gli aspetti preparatori per una iniziativa lodevole».

L’evento prenderà il via da piazza Italia attraverso la presenza di animatori e mascotte e si concluderà in piazza del Popolo con l’illuminazione in blu del teatro comunale.  L’associazione «I fiori dei mille colori», grazie alla grinta di mamme e papà motivate a cambiare «musica» sul territorio ipparino, si è posta un obiettivo primario: aiutare l’amministrazione comunale «a migliorare ed incentivare il processo di inclusione dei nostri bambini speciali, abbattendo tutte le barriere architettoniche che attanagliano non solo il nostro territorio ma anche la nostra cultura».

autismo, Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, i fiori dei mille colori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings