Modica, si gira il film “Sogno D’Amare” sul set abbiamo incontrato protagonisti, comparse e Tony Sperandeo (Foto e Video)

Modica ritorna ad essere set cinematografico per raccontare una storia d’amore tipica della nostra Sicilia di un tempo, ovvero una storia d’amore contrastata dalle famiglie, che costringeva gli innamorati alla famosa fuitina, ovvero a scappare da casa, per coronare il loro sogno d’amore.

Ed è proprio questo il titolo del film “Sogno d’Amare” con la regia di Enzo Basile da un’idea del regista Claudio Di Napoli, con la sceneggiatura di Sauro Roma e la partecipazione straordinaria di Tony Sperandeo che per la prima volta in un film interpreta se stesso.

Questa mattina li abbiamo incontrati in Piazza Matteotti tra un ciak e l’altro. 

Quando sono venuto per la prima volta a Modica con l’amico Stefano Tacconi, ci spiega Claudio Di Napoli, sono rimasto così colpito da questa città, che ho subito pensato che avrei voluto girare qui il mio prossimo film. Di Modica non mi hanno colpito le solite cose ma quella bellezza che a volte è nascosta tra i vicoli e ti appare all’improvviso e poi la gente come Marisa Scarso e suo marito due persone disponibilissime. Ed eccoci qua. Fra l’altro sono il primo regista che riesce a far interpretare a Sperandeo il ruolo di se stesso!” 

E a proposito di Tony Sperandeo con lui abbiamo realizzato un’intervista insolita, nella sala da barba di Vincenzo, in Corso Umberto, che questa mattina inaspettatamente si è ritrovato un cliente davvero speciale. Questo un piccolissimo stralcio dell’intervista che vi proporremo nei prossimi giorni per intero. 

Modica quindi è la protagonista assoluta di questo progetto che vedremo in televisione e che vedrà la partecipazione di tanti giovanissimi attori emergenti modicani come i due protagonisti Leonardo Buscema ( che interpreta Matteo) e Miriam Biscaldi Modica (che interpreta Elisa).

E mentre Miriam alla prima esperienza non nascondeva l’emozione, Leonardo sembrava essere più sicuro di se, visto che ha iniziato a recitare già da piccolino seguendo le orme del papà, Michele Buscema, anche lui nel cast, che da tempo si muove in questo mondo facendo comparse varie.

Il mio sogno, ci racconta Leonardo, è quello di diventare un attore e pian piano sto prendendo l’ascensore che mi porterà in alto fino a raggiungere l’obiettivo

E poi ancora Alessandro Munafo’ Daniel Muriana, Emanuele Avola, Alessio Di Napoli, Michele Buscema, Denise Belleni, Eloandra Modica Belviglio,Alessandra Pitino.

E insieme a loro oggi, comparse per un giorno, anche i compagni di scuola dell’Istituto Ciaceri e dell’Istituto Poidomani.

E a confermare che questi giovani attori sono davvero bravi il regista Enzo Basile. “La cosa importante per noi era proprio questa, ci spiega Basile, prendere delle persone del territorio, perché nella cassaforte del cuore siamo tutti artisti basta trovare le chiavi per riuscire ad aprire e fare uscire il talento. Elisa e Matteo sono stati bravissimi, così come gli altri, Daniel ad esempio è stato una rivelazione. Ogni azione era un ciak buono. Sono davvero contento, sognavo di fare un film che parlasse di amore e che raccontasse la fuitina e poi Modica è davvero bella come un presepe.”

Insomma un grande successo per tutti e soprattutto per Modica che ha visto anche impegnate tante maestranze locali come il fotografo ufficiale del set Antonio Celestre e tanti altri che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto che rappresenta un’ulteriore occasione per la nostra città per farsi conoscere e apprezzare in tutta la sua bellezza. 

Claudio Di Napoli, Enzo Basile, Leonardo Buscema, Michele Buscema, Miriam Biscaldi Modica, Sauro Roma, Stefano Tacconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings