Giuseppe Molino direttore UOC di Pronto Soccorso del Guzzardi di Vittoria
Il dottore Giuseppe Molino, comisano, è il nuovo direttore dell’UOC di Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria.
A seguito di pubblico concorso Marino è risultato primo nella terna presentata al Direttore Generale, con un punteggio di 66,96.
Specializzato in Medicina Interna nell’Università degli Studi di Catania, anno 2007, con una tesi dal titolo: “L’ecografia nel dipartimento d’emergenza. Ruolo dell’ecografia toracica. Contributo personale”, è socio della Società Italiana di Medicina di Emergenze-Urgenze – SIMEU. Il dr. Molino dal 2009 è stato dirigente medico con rapporto a tempo indeterminato nell’Unità Operativa di M.C.A.U. dell’ospedale di Ragusa.
Prima di entrare a far parte dell’ASP di Ragusa ha svolto attività lavorativa: dal 23/01/2008 al 30/04/2008 è stato dirigente medico, con rapporto a tempo determinato della durata di un anno nella Struttura Complessa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
Successivamente, dall1° maggio 2008 al 30 settembre 2009, con rapporto a tempo indeterminato, nella S.C. di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
Ha partecipato come Relatore a Congressi Nazionali.
Docente a Corsi di Ecografia in Emergenza-Urgenza per la SIMEU e la Winfocus.
È istruttore nei corsi BLS ed ACLS per American Heart Association-SIMEU.
È formatore aziendale per i corsi BLS ed ACLS