Ma che bello! Dopo 25 anni a Scicli si parla di manutenzione stradale

Nelle prossime settimane e mesi a Scicli prenderà il via un programma di manutenzione straordinaria di numerose importanti strade comunali.

L’annuncio arriva questa mattina da Palazzo di città con un comunicato stampa che riporta tutti i dettagli e ribadisce che si tratta del più importante progetto degli ultimi venticinque anni di storia della città.

Le priorità nell’individuazione delle strade oggetto di rifacimento sono state date in base alla vetustà e alla scelta di intervenire per la prevenzione del deterioramento della pavimentazione stradale, al fine di garantire la massima sicurezza alla viabilità.

Si tratta di tre interventi complessivi, riguardanti le seguenti strade: Viale 1° Maggio, Via Caneva, Via Nazionale, Corso Mazzini (lato Posta), Via Ponchielli, Via Casmene (Donnalucata), Viale della Repubblica (Donnalucata), Via Sanremo (Donnalucata), Via Carignano (Sampieri), Contrada Scalonazzo – Passo Salina.

Si tratta di assi viari principali della città e delle borgate che, insieme a quelli già rifatti e asfaltati prima della pandemia (ovvero Via Colombo, Via Saffi, Via Garibaldi, Via dei Lillà, Corso Mazzini lato stazione, Via Umberto, Via dall’Ospedale al Cimitero, Strada per contrada Licozia, Ingresso a Scicli da Modica, Via Dante Alighieri).

E’ un caso che se ne parli in piena campagna elettorale? Il sindaco Giannone spiega che i lavori prenderanno adesso il via dopo le difficoltà dovute alla pandemia e che solo ora si è riusciti a dare vita al progetto, nonostante le difficoltà e i ritardi causati da due anni di emergenza Covid.

Poco importa trovare una risposta al quesito, ai cittadini interesserà soprattutto il risultato.

giannone, manutenzione, strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings