Egea Pvt Modica: sarà Luca D’Amico il nuovo allenatore

Sarà il piemontese Luca D’Amico a prendere il posto del coach Enrico Quarta alla guida dalla Egea Pvt Modica.

La società ha reso ufficiale con un post sulla pagina della squadra l’ingaggio del nuovo tecnico che ha dichiarato:  

Sono molto contento di arrivare a Modica, è una società che conosco e stimo, l’ho incontrata da avversario e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Arrivo in una situazione non troppo rosea, ma so anche che eredito l’ottimo lavoro fatto dal mio predecessore. Spero di riuscire a dare un po’ di entusiasmo all’ambiente ed alla squadra, ma soprattutto spero di rivedere il caloroso pubblico che ha sempre accompagnato questa società. Ci aspetta una trasferta molto impegnativa con pochissime ore di lavoro insieme. Ma sono certo che le ragazze risponderanno nel migliore dei modi

Coach D’Amico infatti, siederà sulla panchina biancorossa già domani, domenica 27 febbraio, quando l’Egea PVT Modica incontrerà il Club Italia Crai nel match valevole per la 10^ giornata del girone di ritorno della regular season.

La squadra modicana,quindi non ha perso tempo a rimpiazzare il vecchio allenatore, che certo non aveva portato grandi risultati, visto che, su diciotto match disputati la squadra ha registrato diciassette sconfitte. Adesso, la palla passa al coach D’Amico, che ha un compito arduo, quello di ricostruire la squadra sulle macerie lasciate dal suo predecessore. In realtà, anche l’allenatore D’Amico ha alle spalle un periodo non certo facile. Dopo aver portato la squadra che ha allenato fino adesso, la Tenaglia Altino Volley, in Serie A2, oggi deve fare i conti con una ultima posizione in classifica nel girone A. E così, adesso, il coach D’Amico, avrà un doppio obiettivo: quello di tornare a far vincere la Egea Pvt Modica e allo stesso tempo di dimostrare che bisogna lasciarsi il passato alle spalle per poter ricominciare una nuova stagione. Non sarà certo facile ma, chi conosce D’Amico, assicura che è un tipo tosto, che ha tanti successi alle spalle.

Una curiosità, nella squadra da cui proviene il coach D’Amico, la Tenaglia Altino Volley, ha militato la capitana modicana Fabiola Ferro, una coincidenza o magari il nome è stato suggerito proprio dalla Ferro?

Certo è che il cambio in panchina, sarà salutato con favore dalla capitana. Ricordiamo infatti che non scorreva buon sangue con l’ex allenatore Quarta e l’episodio spiacevole che li aveva visti entrambi protagonisti, avrà certamente avuto un peso importante nella decisione della società di esonerare l’allenatore. 

enrico quarta, fabiola ferro, Tenaglia Altino Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings