Scicli si confronta sulla programmazione economica e lo sviluppo

Si è parlato di programmazione economica dei privati ieri a Scicli durante un tavolo di confronto sullo sviluppo tenutosi nella sala giunta del Municipio.

Al tavolo erano presenti il sindaco Enzo Giannone e i rappresentanti dei commercianti, degli artigiani e degli operatori economici sciclitani per affrontare al meglio la ripresa dopo la pandemia.

Hanno partecipato all’incontro il vicesindaco Bruno Mirabella, la presidente del consiglio Rita Trovato, gli assessori Francesca Giambanco, Simona Pitino e Guglielmo Scimonello.

Tra le questioni affrontate, anche quelle dell’ordine pubblico, in riferimento al tema della riqualificazione di piazza Italia come luogo centrale della vita sociale di Scicli. Quanto alla programmazione culturale, lo scorso inverno è stata aggiudicata la nuova gara per la gestione dei siti culturali, mentre sono in corso attività di programmazione con l’Università di Catania per l’inserimento sociale di migranti nella fruizione dei siti culturali pubblici. Il tavolo si aggiornerà periodicamente nelle prossime settimane.

Il sindaco ha spiegato tutto il lavoro di programmazione fatto a valere sui fondi del PNRR, sul risanamento dell’Ente (l’eliminazione dei debiti fuori bilancio), sulla riorganizzazione della macchina amministrativa anche alla luce dell’arrivo del nuovo segretario comunale.

I rappresentanti delle forze produttive si sono detti soddisfatti della presenza dell’amministrazione al completo e della attenzione data al mondo delle imprese e del lavoro. Di comune accordo si è deciso di istituzionalizzare questo momento di confronto per quanto questi mesi rappresentino la fine della consiliatura.

commercianti, giannone, imprese, PNRR, rilancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings