Minibond da 2.5 milioni di euro emesso da Syneos, sottoscritto da Unicredit

Serviranno a realizzare interventi di sostenibilità ambientale e sociale

 

Syneos, società commerciale che opera, a capo di un gruppo di imprese, nell’ambito della distribuzione organizzata nel Sud Italia, finanzia la crescita e l’innovazione del Gruppo attraverso uno strumento innovativo quale l’emissione di un minibond di 2,5 milioni di euro. 

L’operazione avrà la durata di 6 anni ed è stata perfezionata con il supporto di UniCredit che ha sottoscritto interamente il prestito obbligazionario. L’emissione rientra nel «Bond Food Mezzogiorno», il programma di emissione di minibond lanciato da UniCredit per finanziare i piani di sviluppo di medio-lungo termine legati alla crescita sostenibile e internazionale delle imprese del Sud appartenenti al settore agroalimentare, ed è finalizzata a sostenere parte degli investimenti previsti dal piano industriale 2021-2025 del Gruppo Syneos con uno sguardo di riguardo all’impatto ambientale e sociale.

 «Il Gruppo – spiega Clara Cavalieri, responsabile Finanza di Ergonsi è posto obiettivi ambiziosi al raggiungimento dei quali avrà riconosciuta da UniCredit una riduzione del tasso cedolare.

«La sostenibilità ha dichiarato Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italiacostituisce sempre più un fattore determinante nei percorsi di sviluppo delle imprese e UniCredit ne ha fatto un elemento chiave del proprio modello di business. Confermiamo pertanto il nostro impegno a supporto dei piani di crescita delle aziende del territorio». » .

CHI E’ SYNEOS

Il Gruppo Syneos è una delle maggiori realtà economiche siciliane. SYNEOS è una società commerciale che, a capo di un gruppo di imprese, opera nell’ambito della distribuzione organizzata, nei settori Dettaglio/Cash & Carry , Affiliazione/Ingrosso , Servizi/Logistica e Trasporti . Nel mercato di riferimento sono generalmente presenti aziende strettamente familiari mentre in Syneos è presente un modello di governance più strutturato.

Clara Cavalieri, formazione, minibond, Salvatore Malandrino, Syneos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings