Sciclitano arrestato dai Carabinieri per tentata estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto un 55enne sciclitano, responsabile di estorsione ai danni del titolare di un esercizio commerciale di Scicli.

I fatti risalgono allo scorso 11 febbraio, quando l’autore del reato ha contattato il titolare dell’attività intimandogli di recapitare, presso una cabina telefonica sita nel cuore della cittadina iblea, la somma in contanti di 500 euro e, minacciandolo, in caso di inadempimento, di ricorrere a gravi atti di ritorsione.

La vittima però, anzichè cedere alla minaccia, non ha esitato a denunciare immediatamente l’accaduto ai Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per individuare ed assicurare alla giustizia il responsabile.

Lunedì mattina i Carabinieri hanno arrestato l’uomo in flagranza bloccandolo subito dopo aver prelevato la busta contenente il denaro all’interno della cabina telefonica.

arrestoscicli, carabinieri, cronaca, estorsione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings