Offerta sanitaria iblea, l’on. Ragusa pensa ad un corso di laurea in scienze infermieristiche a Scicli

Per migliorare l’offerta sanitaria iblea, l’on. Orazio Ragusa pensa alla istituzione di un corso di laurea in Scienze infermieristiche da avviare all’ospedale Busacca di Scicli.

“La politica ha la necessità di farci guardare avanti, oltre l’orizzonte, perché si possano valutare sempre quali sono le scelte migliori in chiave futura. Ed ecco perché, dopo che, grazie al supporto che arriverà con i fondi del Pnrr, è stato definito il completamento dell’iter legato alla creazione degli ospedali di comunità e alle case della salute da realizzare in provincia di Ragusa, nasce l’esigenza di portare avanti un ulteriore tassello che completerebbe l’offerta sanitaria sul territorio ibleo”.

E’ quanto afferma l’on. Ragusa dopo un incontro con l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, con cui ha condiviso la sostenibilità di un percorso che potrebbe portare alla creazione di un corso di laurea in Scienze infermieristiche al Busacca di Scicli

“E’ chiaro che questo non ci deve fare perdere di vista la necessità di consolidare le criticità esistenti, a cominciare dalle problematiche riguardanti l’accesso al Pronto soccorso e al miglioramento dell’erogazione dei servizi sanitari. All’assessore abbiamo illustrato come all’interno del complesso che ospita l’ospedale Busacca di Scicli ci siano i locali per potere ospitare il corso di laurea in questione. Tra l’altro, la contiguità con il complesso ospedaliero, darebbe agli studenti la possibilità di migliorare sul campo la propria formazione.

“La Regione, attraverso l’assessore Razza, valuterà, adesso, attraverso un confronto con gli Atenei siciliani, qual è quello che potrebbe essere interessato alla proposta e se ci sono gli elementi per proseguire lungo il cammino tracciato che ha già incassato anche l’adesione dell’Asp provinciale di Ragusa”.

ars, razza, sanità, scienze infermieristiche, università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings