Bomba ecologica mette a rischio falde acquifere a Vittoria? Denuncia del sindaco Aiello

Il bacino idrico di Giardinello messo a rischio da quella che potrebbe diventare una bomba ecologica. La denuncia arriva dallo stesso sindaco di Vittoria, Francesco Aiello che esprime preoccupazione per la presenza nell’area del bacino di due impianti pericolosi.
Aiello si chiede come sia stato possibile che siano stati autorizzati nella zona, vincolata da leggi dello Stato, un impianto di trattamento di biomasse ed una discarica di rifiuti pericolosi.
“La fabbrica provoca odori nauseabondi e accumula acque sporche non si sa bene di quali sostanze, mentre la discarica insiste proprio in prossimità della centrale idrica di Molinello, che approvvigiona di acqua buona parte di Vittoria e di Gela” denuncia Aiello.
Il sindaco di Vittoria dopo avere effettuato un sopralluogo nella zona, ha annunciato che chiederà formalmente un accertamento sulle autorizzazioni dei due impianti per verificarne la legittimità. Aiello annuncia accertamenti nella zona anche dal punto di vista edilizio con un censimento delle costruzioni e degli impianti serricoli esistenti che inevitabilmente contribuiscono all’inquinamento del suolo a causa dell’utilizzo di sostanze chimiche.
“Niente comparaggi!” assicura il sindaco.