Ragusa: il Comune ha a cuore lo sport, la soddisfazione del consigliere Daniele Vitale

A Ragusa c’è grande attenzione per l’impiantistica sportiva.

L’approvazione del nuovo bilancio ha infatti dimostrato come l’amministrazione di Palazzo dell’Aquila abbia a cuore lo sport. Proprio qualche giorno fa, il sindaco Peppe Cassi, d’intesa con l’assessore allo sport Eugenia Spata, ha conferito l’ incarico di esperto al prof. Gaetano Gebbia, docente di teoria e metodologia dell’insegnamento sportivo, con consolidata esperienza federale e in varie società sportive.

Il prof. Gebbia collaborerà alla progettazione, organizzazione e gestione dell’attività formativa in ambito sportivo, ed avrà in particolar modo il compito di curare la riattivazione e rifunzionalizzazione della Scuola dello Sport, di cui il Comune ha rilevato la gestione dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa e che è attualmente oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria.

Un lavoro frutto della concertazione anche con il consiglio comunale come sottolinea il consigliere Daniele Vitale che si occupa da sempre di tutte le problematiche concernenti il mondo dello sport con il supporto del sindaco Peppe Cassì e dell’assessore al ramo, Eugenia Spata, oltre che con l’ausilio dei funzionari dell’ufficio che mettono all’opera la loro esperienza per assicurare risposte. 

Ragusa, lo sappiamo, dichiara Vitale, è una città con numerose strutture sportive che necessitano un’attenzione costante. Lo testimonia l’affidamento delle ultime ore per l’efficientamento energetico della piscina. Per non parlare dell’incarico dato dal sindaco a un esperto che non ha bisogno di presentazioni come il prof. Gaetano Gebbia che ci potrà senz’altro dare una grossa mano nella migliore gestione della rinnovata Scuola dello sport i cui lavori si preannunciano in dirittura d’arrivo. Insomma, abbiamo un piano ben specifico legato alle manutenzioni che, tra l’altro, ha portato a completare la riqualificazione del campo da rugby sfruttando al meglio le altrui intuizioni. E tanta strada c’è ancora da compiere su questo versante, come testimoniano le numerose segnalazioni che periodicamente riceviamo e a cui cerchiamo di garantire una specifica soddisfazioneSiamo una squadra, sottolinea Vitale, e cerchiamo di essere quanto più attenti è possibile, continua Vitale, consapevoli di dovere dare indicazioni positive al variegato movimento sportivo cittadino”. 

Ricordiamo infatti che Ragusa vanta realtà importanti nello sport , dal calcio alla pallacanestro, senza dimenticare il rugby e la pallamano, oltre alla pallavolo, al nuoto, all’hockey e all’atletica leggera.

Eugenia Spata, Gaetano Gebbia, Peppe Cassì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings