Partnership per la logistica tra i Comuni di Vittoria, Acate, Comiso, S. Croce e Pozzallo

Si sta lavorando per creare una partnership per la logistica fra alcuni Comuni iblei con l’obiettivo di agevolare le imprese locali.

Nasce il coordinamento di cui fanno parte i Comuni di Vittoria, come Comune capofila, Acate, Comiso, Santa Croce Camerina e Pozzallo ideato per progettare uno studio di fattibilità funzionale al sistema della logistica e dei trasporti a livello locale per agevolare la ripresa economica e sostenere le imprese locali.

Il progetto parte dal regolamento dell’Unione Europea e del Consiglio Europeo che ha istituito il piano per la ripresa e la resilienza. I Comuni coinvolti si impegnano a lavorare in sinergia per promuovere un progetto di messa in rete delle strutture presenti nei loro territori: Vittoria con il suo Mercato Ortofrutticolo e l’Autoporto; Pozzallo con il suo Porto; Comiso con l’Aeroporto ed infine Santa Croce Camerina con il Mercato Ortofrutticolo.

Le linee guida del progetto saranno presentate domani mattina in conferenza stampa nella Sala “Gianni Molè” dell’ex convento dei frati Minori. Saranno presenti i Sindaci Francesco Aiello, Giovanni Di Natale, Maria Rita Schembari, Giovanni Barone e Roberto Ammatuna.

Il primo step sarà la realizzazione di uno studio di fattibilità per lo sviluppo della logistica per i settori agroalimentari, pesca e acquacultura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo.

economia, imprese, logistica, trasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings