Modica, Palazzo degli studi: conferenza stampa per spiegare cosa ne sarà del suo futuro…

Una conferenza stampa per spiegare, alla luce del finanziamento ottenuto con il Recovery Plan, quali saranno i passi da seguire per portare a compimento la ristrutturazione edilizia del Palazzo degli Studi di Modica.

Dopo le recenti polemiche sollevate da alcuni componenti del Comitato sulla Salvaguardia dell’edificio storico che contestavano il cambio di destinazione dell’ex Collegio dei Gesuiti, annunciato dalla stessa amministrazione quando è stata data la notizia dell’arrivo dei fondi per il suo recupero, adesso questa conferenza stampa tra docenti e studenti del Liceo Classico Galilei Campailla e l’amministrazione comunale dovrebbe essere un modo per spiegare il perché della scelta di destinare il secondo ed il terzo piano ad ospitare la scuola elementare e media snaturando così la storia del Palazzo della Cultura che è sede del Liceo Classico dal 1878.

Alla conferenza stampa, che si terrà  mercoledì 19 Gennaio alle ore 11,30 presso il Palazzo degli Studi, parteciperanno, oltre al sindaco Ignazio Abbate, anche il consigliere Alessio Ruffino (che da ex studente del Campailla ha seguito costantemente l’iter che ha portato al finanziamento), il DS Sergio Carrubba e la DSGA Piera Garofalo.

E ci saremo anche noi perché desideriamo avere quelle risposte che attende da tempo anche una parte della città, quella che non dimentica la storia. 

Piera Garofalo, Sergio Carrubba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings