Coppa Italia Eccellenza: positività nel gruppo squadra del Ragusa Calcio, rinviata la semifinale col Taormina

Ragusa – A seguito di alcune positività in seno al gruppo squadra del Ragusa Calcio, la LND Sicilia ha disposto il rinvio della semifinale di andata di Coppa Italia tra il Taormina e il Ragusa in programma domani pomeriggio al “Bacigalupo” di Taormina.

A questo punto, facile ipotizzare anche lo slittamento della gara di ritorno in programma allo stadio “Aldo Campo” mercoledì 19 gennaio.

Nel frattempo il presidente della LND Sicilia Sandro Morgana, conferma che l’intenzione della Lega è quella di riprendere in sicurezza i campionati già dal prossimo 23 gennaio e quelli del settore giovanile il 30 gennaio, ma anche in questo caso l’aumento esponenziale dei contagi in seno a molte squadre potrebbe far slittare di qualche settimana il ritono in campo.

“Dobbiamo conciliare due aspetti importanti – spiega Sandro Morgana – la tutela della salute e della sicurezza delle persone assieme all’attività delle squadre. Sto facendo questo in un contesto di grande collaborazione tra tutte le parti. Stiamo cercando di fare in modo che vengano prese nel rispetto delle singolarità delle decisioni, che siano ampiamente condivise a livello nazionale. Questo nostro senso di responsabilità -continua – ci ha portati anche a prendere tempo prima di ricominciare l’attività in sicurezza e ciò ci dà serenità alla luce di quello che leggiamo e delle notizie che ci danno gli scienziati ovvero che il picco arriverà alla fine del mese. Rispetto agli altri anni -conclude il presidente Morgana – avremo un vantaggio importante, vale a dire aver completato le gare del girone d’andata e il vaccino”.

calcio, coppa italia eccellenza, rinviata, sandro morgana, taormina - ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings