Pozzallo in lutto per la scomparsa di Francesco Gugliotta, già vicesindaco

Il mondo politico e culturale di Pozzallo in lutto oggi per la prematura scomparsa di Francesco Gugliotta, politico, già vicesindaco e docente all’Istituto Nautico.

Il professore Gugliotta aveva 66 anni e lascia la moglie e due figlie. Lo scorso 28 dicembre in un suo post su Facebook si era scusato per il ritardo negli auguri di Natale, raccontando di essere ancora ricoverato in ospedale a causa del Covid e alla sua difficile situazione, nonostante fosse già vaccinato con due dosi.

Gugliotta scriveva così: “Le vaccinazioni sono l’unico aiuto che hanno i medici per contenere il diffondersi dell’infezione con conseguenze disastrose. Io stesso essendo stato vaccinato già 2 volte, in qualche modo sto cercando di recuperare lentamente, con le armi che la scienza e la medicina ci mettono a disposizione. Solo chi ha vissuto sulla propria pelle questa terribile esperienza può capire interamente il mio discorso, che ha il solo scopo di fare capire a tutte le persone del mondo che le uniche armi che abbiamo sono i vaccini e naturalmente dobbiamo aiutare i paesi più poveri ad aumentare la percentuale perché troppo bassa e rischiosa, altrimenti le varianti prolifereranno in quei paesi ed il resto del mondo dovrà correre dietro questo terribile virus. Un abbraccio a tutti”.

Il sindaco Roberto Ammatuna, oggi ha scritto: “E’ una grave perdita per la città che per tanti anni ha contribuito ad amministrare. Con profondo dispiacere porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

covid, gugliotta, lutto pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings