L’A.S.SO.D di Ispica ricerca 178 volontari per il Servizio Civile Universale

Scadrà il prossimo 26 Gennaio il Bando per la presentazione della domanda di partecipazione ai progetti di servizio civile universale. In particolare l’A.S.SO.D onlus, l’associazione servizio civile e sostegno disabili di Ispica, ha presentato ben 9 progetti per i quali ricerca 178 aspiranti operatori volontari servizio civile universale, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione, come dicevamo, devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022. 

Gli aspiranti operatori volontari SCU che avranno presentato istanza per uno dei progetti dell’ASSOD – onlus, saranno sottoposti a selezione, le cui modalità e date saranno rese pubbliche sul sito WWW.ASSOD.ORG 

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio civile universale  in € 444,30. Per alcuni progetti – in ragione delle specifiche aree d’intervento e delle sedi di attuazione (ad esempio: assistenza in residenze per anziani, servizio in strutture sanitarie, ecc.) nonché delle caratteristiche delle categorie di persone destinatarie dei progetti medesimi, sarà necessario che gli operatori volontari in servizio civile ivi impegnati si sottopongano a vaccinazione anti Covid-19. 

Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel Bando pena l’esclusione dalla partecipazione al Bando. Consulta il Bando prima di presentare domanda. 

L’A.S.SO.D Onlus nasce ad Ispica nel Gennaio del 1999 per dare risposta ai bisogni delle famiglie dei “ragazzi” con disabilità ed è costituita da genitori e volontari. Dal 2002 è ente capofila di una rete di organismi pubblici e privati, impegnata nell’applicazione della legge 64/2001 servizio civile nazionale.

A seguire il link dove trovare tutte le info necessarie 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings