Pediatria rimane chiusa al Giovanni Paolo di Ragusa, manca ancora il personale

A distanza di due mesi dalle prime segnalazioni, continua a creare disagi il mancato funzionamento del reparto di pediatria all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Facendosi portavoce di numerosi cittadini, sulla vicenda tornano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Sergio Firrincieli e Antonio Tringali che si rivolgono direttamente al Sindaco di Ragusa Cassì. “Riesce il primo cittadino di Ragusa ad attivarsi per fare cosi che la Pediatria possa finalmente tornare ad essere funzionante all’ospedale Giovanni Paolo II?” chiedono Firrincieli e Tringali, rivolgendosi alla Giunta municipale a distanza di due mesi.

“La città di Ragusa continua ad essere l’unico capoluogo di provincia senza una pediatria puntualmente funzionante. E tutto pur in presenza di un reparto che ci assicurano essere nuovo. Nella fase, dunque, una famiglia di Ragusa che ha il bisogno di un ricovero in Pediatria e dirottata a Vittoria o a Modica con disagi che si possono immaginare quali siano.

Due mesi fa, quando avevamo sollevato la questione avevamo chiesto che il punto potesse essere trattato istituzionalmente in seno al Consiglio comunale. Il primo cittadino ci negò tale possibilità, dicendo che si sarebbe attivato per vie alternative nel tentativo di risolvere la questione”.

A Novembre il manager dell’Asp di Ragusa Angelo Aliquò aveva assicurato che nel giro di qualche settimana il problema della riapertura di Pediatria sarebbe stato risolto, che il reparto sarebbe stato dotato perfino di giardino e ludoteca, ma che il problema principale rimaneva quello della mancanza di personale.

Ad oggi non è cambiato nulla, evidentemente pediatri mancano ancora, i disagi continuano a persistere e Pediatria a Ragusa rimane chiusa.

A questo punto, visto che il primo cittadino non e riuscito nel proprio intento, i pentastellati annunciano una mobilitazione perché serve che una soluzione possa essere individuata al più presto.

aliquò, m5s, ospedale, pediatria, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings