Il coraggio di andar via, Denise Pisani unisce Canada e Sicilia con il gelato

Due mondi opposti, distanti , ma che riescono ad incontrarsi e a trarre soddisfazione.
Stiamo parlando del Canada e della Sicilia, unite dalla stessa passione : il gelato

Nacque tutto dieci anni fa, quando Denise Pisani , decide di lasciare la sua “piccola” città barocca , Scicli , per avventurarsi in Canada.

Qui lei cercherà la sua indipendenza, una sua identità professionale, dettati dalla capacità di potersi esprimere al meglio nelle proprio abilità.

Denise a Scicli era una grafica professionista, ma le sue aspettative non decollarono come credeva ; troverà il riscatto proprio in Canada dove diventerà manager di un’azienda produttrice di gelati.

Nel suo percorso lavorativo incontra Paolo Di Lallo, di Pescara e aprono insieme Mizzica gelateria e cafè, nella città di Toronto.


Ad affiancarla ci sarà il suo compagno, che lei stessa ha coinvolto nel suo progetto, e ha fatto bene, in quanto il suo compagno è un  gelatiere. La sua specialità è creare mix creativi di gelati in cui vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità, come le mandorle di Avola, l’olio extravergine di oliva, le arance e i limoni tutti di provenienza siciliana.

Ingrediente d’eccellenza, il cioccolato modicana esclusivamente dell’Antica pasticceria Bonajuto, prodotto seguendo una procedura tradizionale di lavorazione, che permette una granulosità perfetta per variegare il gelato.

Educare al gusto di qualità è l’intento dei due giovani imprenditori, non a caso Paolo Di Lallo, compagno di Denise riceve in dicembre un riconoscimento importante alla prestigiosa manifestazione internazionale Scherbet Summit.

Denise si occupa della comunicazione aziendale sui social media, del coordinamento dello staff, del rapporto coi clienti, della grafica pubblicitaria. Nella sua vita lavorativa e privata ha ruolo paritario con il compagno con cui gestisce la gelateria, entrambi collaborano in tutto.

C’è da sottolineare che la cultura in Canada, vede nella donna una persona a cui portare grande rispetto

Denise lancia un messaggio alle donne della sua terra, che è quello di essere coraggiose e cercare di realizzare le proprie ambizioni, anche a costo di sacrifici e dell’ allontanamento dalla zona comfort della propria casa. Vuole inoltre, ricordare alle donne, che loro hanno una voce e un ruolo e che vanno rispettati. Ovunque esse si trovino, anche a centinaia di chilometri di distanza dalla propria città, dalla propria casa, dai propri affetti.

Non ci resta che assaggiare questo gelato!

Canada, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings