Oroscopo
OROSCOPO

Ragusa, novecento presenze ieri al teatro Duemila. Entusiasta il sindaco Cassì

Teatro pieno, code all’ingresso: sembrava un déjà-vu.

Ieri il Teatro Duemila ha riaperto le sue porte per la prima della nuova stagione di Teatro in Primo piano.
La cultura come motore per riattivare il centro della nostra città.”

E’ con questo post su Facebook che il primo cittadino di Ragusa, Peppe Cassì, comunica la sua gioia.

Una gioia comprensibile se pensiamo a tutto ciò che c’è stato negato in questi 2 lunghi anni.
Teatro, cinema, qualsiasi attività di svago stava diventando solo un ricordo.

Ma ieri sera grazie alla prima della rassegna “Teatro in Primo Piano “è stato portato in scena “Uno, nessuno e centomila” con la regia di Antonello Capodici e con attori protagonisti Pippo Pattavina e Marianella Bargilli, facendo registrare novecento presenze.


Un esordio baciato dal successo e che ha avuto anche ricadute di carattere sociale, come ricordano Angelo Cascone e Carlo Nobile di Ac eventi srl, la società che ha promosso il cartellone degli spettacoli. Infatti, all’associazione “Così come sei onlus” è stato consegnato un assegno di 1.500 euro.

Bargilli e Pattavina ieri sera


E’ stata una serata straordinaria, di cui si sentiva il bisogno, così come non accadeva da tempo per la nostra città”. Scenografia spettacolare e presenza scenica di Pattavina straordinaria, al di là della sua quota anagrafica (classe 1938). Oltre ai due protagonisti, in scena solo tre attori, che hanno interpretato tutti i ruoli maschili, con le musiche originali di Mario Incudine.

“Gli attori, volutamente, si sono trasformati in una sequenza di personaggi – ha sottolineato Capodici – traghettando, dall’uno all’altro, le caratteristiche comuni, i caratteri più evidentemente condivisi. Il femminile mutevole, soggiogante è oscuro e ambiguo: la bravura di Marianella Bargilli, inquieta e inquietante. Perfetta nel travasare elementi di contrasto di un personaggio nell’alchimia dell’altro”.

Peppe Cassì, teatro duemila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com