Il Ragusa vince il recupero del derby con il Santa Croce e vola in vetta alla classifica

Santa Croce 0

Ragusa 1

Marcatore: pt 3′ Bellomo (autorete)

Santa Croce: Cavone, Bellomo, Cosentino, Raschia, Zanon, Ceesay, D’Agosta, Camara, Garcia, Floridia (28’st Fernandes). A disposizione: Alvani, Incatasciato F., Incatasciato L., Arestia, Campo, Celestre, Damasco, La Rosa. All. Gaetano Lucenti.

Ragusa: Di Martino, Borrometi (46’st Tiralongo), De Rios, Floro, Miano, Sferrazza, Messina, Sangarè (14’st Battaglia), Randis, Belluso. A disposizione: Gatto, Veca, Trentacoste, Buttigè. All Filippo Raciti.

Arbitro: Anna Frazza di Schio.

Assistenti: Marco Riccobene di Enna e Nicola Conticello di Catania.

Note: Espulsi Guerra per fallo da ultimo uomo, Zanon e Randis per doppia ammonizione

Santa Croce – Il Ragusa di Filippo Raciti vince con merito il derby con il Santa Croce e balza in vetta alla classifica del girone B del campionato di Eccellenza.

Al “Kennedy” si partiva dallo 0 – 1 per gli ospiti che erano andati in vantaggio al 3′ della prima frazione di gioco nel primo round giocato il 28 novembre, gara poi sospesa al 26′ del primo tempo per impraticabilità di campo.

Oggi,dunque, le due squadre si sono presentate in campo agli ordini della signora Anna Frazza di Schio per giocare i rimanenti 19′ del primo tempo, con il Ragusa avanti 1 – 0 e con il Santa Croce in inferiorità numerica per l’espulsione di Guerra per fallo da ultimo uomo.

Il Ragusa gestisce bene la partita creando molto in attacco e rischiando il minimo in difesa.

Al 31′ la prima palla gol della “seconda puntata” del derby è del Ragusa con un tiro di Grasso che Cavone respinge.

Al 40′ è Valença a provare a chiudere la gara con un tiro dal limite, ma Cavone dice ancora di no.

A pochi istanti dal riposo è Garcia per i padroni di casa a sfiorare il pareggio con un bel tiro parato da Di Martino.

Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa è sempre la formazione di Raciti a tenere in mano il pallino del gioco, ma non riesce a mettere a segno il colpo del k0 mantenendo in partita i padroni di casa fino alla fine.

Al 7′ la signora Frazza grazia Valença che reagisce a un fallo e viene solo ammonito, mentre i giocatori del Santa Croce chiedevano il rosso.

Gli azzurri di Raciti fallivano diverse occasioni da rete con Da Rios su punizione, con un tiro di Randis parato da Cavone, ancora con Da Rios e quasi allo scadere “rischia” il pareggio con il tiro del “Pocho” D’Agosta che impegna severamente Di Martino che salva la sua porta con un volo plastico.

Poi il fischio finale del direttore di gara che decreta il successo del Ragusa che con i tre punti conquistati in terra ipparina vola in vetta alla classifica.

calcio, campionato eccellenza, recupero, santa croce - ragusa 0 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings