Gli studenti pendolari di Pozzallo restano a piedi, il sindaco si lamenta ma i cittadini chiedono concretezza

Quella dei disservizi che sono costretti a subire gli studenti pendolari a causa dei mezzi obsoleti utilizzati dall’AST è una di quelle storie vecchie di anni.

Come nel caso degli studenti pendolari che ogni mattina da Pozzallo si spostano per andare a Modica e a Ragusa. Con una frequenza ormai quotidiana, gli studenti subiscono disagi dovuti ai continui disservizi tecnici dei mezzi dell’AST , a fronte del costo dei titoli di viaggio non proprio economico.

È di questi giorni il verificarsi di numerosi e ripetuti guasti tecnici ai mezzi durante il tragitto, che ha penalizzato gli studenti pozzallesi, recuperati e trasbordati su altri mezzi e costretti inevitabilmente ad accumulare ritardi per l’ingresso a scuola o, peggio, per quelli diretti a Ragusa, costretti a perdere le coincidenze e quindi ore di lezioni.

Su quanto accaduto è intervenuto il sindaco Roberto Ammatuna che, facendosi portavoce dei disagi di studenti e famiglie, ha scritto una lettera alla Direzione regionale dell’AST.

“Nonostante questa Amministrazione sia più volte intervenuta nei confronti dei dirigenti dell’AST di Modica, ogni rassicurazione di un servizio puntuale ed efficiente é stata poi disattesa dai fatti”, scrive Ammatuna che chiede che il trasporto degli studenti pendolari assicurato dall’AST venga espletato con mezzi efficienti e moderni in grado di coprire le tratte con puntualità per non creare disagi ai viaggiatori e soprattutto agli studenti che con sacrificio raggiungono le loro sedi scolastiche.

Ma i cittadini si aspettano qualcosa di più incisivo dal sindaco e c’è anche chi sui social chiede a parte le inutili lamentele, quali concreti provvedimenti intenda assumere l’Amministrazione comunale per garantire il servizio, pagato profumatamente e chi suggerisce di affidare il servizio a privati. A tutto c’è una soluzione, le lamentele sono aria fritta!

ast, pendolari, scuola, studenti, trasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings