La band di Alessandro Maiolino, “I Samizdat”vincono al Gen Rosso Music Contest 2021 (Video)

Pozzallo – I Samizdat si aggiudicano la vittoria al Gen Rosso Music Contest 2021, manifestazione europea che ha visto la partecipazione di numerosi artisti provenienti da diversi paesi. Un mese fa sono stati comunicati i 9 finalisti, fra cui i Samizdat, è stato attivato un meccanismo di voto online e domenica 28 si è disputata la finale nella quale la valutazione di una giuria di esperti ha confermato l’esito della votazione online, nella quale la band pozzallese ha raccolto oltre 15 mila voti.

Emanuele Chirco, Direttore Musicale del Gen Rosso ha espresso parole importanti per il gruppo, auspicando una nuova uscita discografica che permetta ai Samizdat di essere conosciuti in tutta Italia e oltre.

Altrettanto importanti e significative le parole degli altri componenti della giuria: Karine Aguiar, artista e cantante riconosciuta a livello internazionale per il suo “Jungle Jazz” ha sottolineato la forza del messaggio della canzone, un messaggio importante per questi tempi che stiamo vedendo e Michele Zanzucchi, giornalista italiano, caporedattore della rivista cattolica “Città Nuova”, ha valorizzato il testo dove la vera aspirazione è l’ambiguità dei sentimenti, invitando il gruppo ad essere “samizdat” fino in fondo, gridando al cielo. 

Adesso la band di Alessandro Maiolino dovrà recarsi a Loppiano in Toscana, sede del Gen Rosso, dove il 18 dicembre sarà ospite durante il “Refugee Christmas Concert” ed eseguirà la canzone vincitrice del contest “Se cantare è una preghiera”.

“Si tratta di uno dei riconoscimenti più emozionanti e importanti della nostra carriera” – dice Maiolino – “in 28 anni di storia abbiamo suonato dappertutto, abbiamo portato avanti i nostri ideali di pace e solidarietà attraverso la musica, finalmente il nostro messaggio musicale ha la possibilità di arrivare lontano, forse era proprio questo il nostro destino”.

La band è composta da quattro elementi, Alessandro Maiolino, voce e tastiere, Vincenzo Partexano, chitarre, Biagio Martello, basso, Peppe Leggio, batteria.
E’ possibile rivedere il video del brano vincitore a questo indirizzo:

Emanuele Chirco, Samizdat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings