Santa Croce Camerina, il Consiglio Comunale boccia l’assestamento di bilancio

La seduta dell’ultimo consiglio comunale ha fatto registrare la bocciatura dell’assestamento generale di bilancio e la verifica della salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021. Un dato di fatto che scatena le reazioni del Sindaco di Santa Croce Camerina, dott. Giovanni Barone.


“Ho sempre preso atto di non avere una maggioranza in seno al consiglio comunale, non è una novità. Ma al di là dei numeri ho sempre ribadito che la civica assise dovesse agire per il bene della città, pensando al bene comune. Dalla seduta dell’ultimo consiglio comunale evinco che la decisione di bocciare una delibera tecnica, un obbligo di Legge, sia un tentativo di colpire la mia azione amministrativa . Uno “sgarbo” fatto non certamente solo al Sindaco, ma all’intera città.

Mi auguro che gli uffici preposti del Comune, riescano a trovare una norma per recuperare i finanziamenti quali : le infiltrazioni d’acqua quando piove, rifacimento dei servizi igienici e il nuovo impianto di riscaldamento per permettere ai nostri bambini di stare in un luogo sicuro e confortevole.

Rischiamo di perdere finanziamenti ottenuti grazie alla buona amministrazione Barone e alla perizia degli uffici
comunali, ora per motivi ultronei al contenuto della delibera, si priva una risorsa certa dei Santacrocesi a beneficio sicuramente di altri Comuni.

Comunque avrò tempo e modo di spiegare ai miei concittadini quanto accaduto, andando a bussare porta a porta e in tutti i miei futuri comizi. Quando si fa del male alla mia città non ci sono sconti per nessuno.”

“Se il sindaco avesse pensato davvero al bene comune, sarebbe a casa da oltre un anno.

Dopo aver logorato dall’interno la coalizione che lo ha fatto eleggere, e aver constatato di non avere più i numeri in aula, avrebbe dovuto dimettersi”. Lo dicono in una nota i consiglieri comunali Piero Mandarà e Antonella Galuppi.

“Qualche settimana fa il Consiglio comunale ha dimostrato di avere a cuore le sorti della città, approvando il Bilancio di previsione 2021. Barone, troppo assorbito dal proprio ego, non può pretendere che ogni atto sconclusionato della sua giunta venga accolto a capo chino da un organo di controllo, rappresentativo della volontà popolare, che negli ultimi mesi lui stesso ha provato a spogliare delle sue funzioni – sostengono i due consiglieri –. E’ impensabile ridurre il Consiglio comunale a una leva automatica per azionare i propri desiderata”.

assestamento di bilancio, Giovanni Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings