Il Santa Croce rammaricato dalle decisioni arbitrali nel derby, Micieli: “nessuno ci tutela”

Santa Croce – A due giorni dalla sospensione del derby del “Kennedy” tra il Santa Croce di Gaetano Lucenti e il Ragusa di Filippo Raciti, la dirigenza del “Cigno” esprime il suo rammarico per come sono andate le cose nei 26′ giocati in un terreno di gioco ridotto in una risaia dalle piogge cadute a Santa Croce per tutta la giornata di domenica.

Sia il Santa Croce, sia il Ragusa viste le condizioni climatiche e del terreno di gioco avevano chiesto al direttore di gara di non iniziare la gara perchè non c’erano le condizioni, ma la giacchetta nera di Tivoli non ha voluto effettuare il sopralluogo sul terreno di gioco prima della partita, rinviandolo poi al 26′ quando ha capito che non si sarebbe potuto continuare.

Ma il danno era stato fatto. Il Santa Croce, infatti, era passato in svantaggio a causa di un autorete, si era vista annullare un gol a molti apparso regolare e si trovava in inferiorità numerica per la giusta espulsione di Guerra per fallo da ultimo uomo.

“Siamo veramente amareggiati – sbotta il presidente Giuseppe Micieli – È inconcepibile che l’arbitro nei ventisei minuti di gioco disputati ci ha solo danneggiato. È altresì assurdo il motivo per il quale non si è fatto il classico sopralluogo come era logico fare prima dell’inizio della gara. Ora ci troviamo a recuperare una gara contro la seconda in classifica con un giocatore in meno e una rete sotto, nonostante fossimo andati in rete pareggiando lo score. Invece – continua – anche in questo caso siamo stati penalizzati perché ci siamo visti annullare un goal parso ai molti più che regolare. Io penso che quando il designatore invia direttori di gara da fuori regione, tutti e dico tutti dovremmo sentirci tutelati, invece, per l’ennesima volta vedo molta approssimazione e una preoccupante leggerezza nel voler applicare le regole. Un derby, una gara qualsiasi si dovrebbe giocare in condizioni regolari e con un terreno di gioco che possa consentire il regolare svolgimento del gioco. Questo non è accaduto domenica perché fin dall’inizio si vedeva che non c’erano le condizioni per giocare, ma la cocciutaggine di questo direttore di gara ha fatto sì che si iniziasse a giocare per poi bloccare tutto dopo ventisei minuti. È assolutamente assurdo – conclude il massimo dirigente camarinense – noi siamo stati penalizzati da questa decisione e non siamo stati per nulla tutelati”.

calcio, campionato eccellenza, derby, giuseppemicieli, santa croce - ragusa 0 - 1, sospeso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings