Servizio della Polizia a Vittoria: in 4 beccati mentre scaricavano 1.200 kg di guard rail

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo disposti dal Questore di Ragusa, dott.ssa Giusy Agnello, nel corso dello scorso fine settimana è stato dato ulteriore impulso all’attività di polizia con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania giunti nel territorio ipparino per dare manforte alla quotidiana attività svolta ordinariamente dal locale Commissariato di P.S..

Tali servizi, sono diretti dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Vittoria, vedono dislocati sul territorio numerosi equipaggi,impegnati ad innalzare ulteriormente il numero di controlli svolti dedicando specifica attenzione alle vie ed alle piazze principali del centro cittadino, contrastando i fenomeni di illegalità diffusa ed innalzando i livelli di sicurezza anche con riguardo alla c.d. sicurezza percepita.

Nell’ambito di tali controlli, nel pomeriggio di giovedì 25 novembre 2021, una Volante del locale Commissariato procedeva al controllo di un autocarro sospetto, sorprendendo quattro soggetti intenti a scaricare dei guardrail metallici presso una ditta di raccolta di materiale ferroso. Poiché i soggetti non sapevano fornire spiegazioni sulla provenienza, il guar drail, del peso complessivo di circa 1.200 Kg, veniva sequestrato ed i quattro venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Nella mattina di venerdì 26 novembre 2021, inoltre, un equipaggio del Commissariato di P.S.  procedeva al controllo di un’autovettura sospetta guidata da un soggetto di nazionalità tunisina, noto alle forze dell’ordine, risultato irregolare sul territorio nazionale. Pertanto, dopo avere accertato l’irregolarità sul territorio nazionale, lo stesso veniva collocato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

All’esito del primo fine settimana di intensi controlli sono stati riportati copicui risultati che si possono così sintetizzare: Persone denunciate: 4; Persone identificate: 99; Veicoli controllati: 51; Sanzioni per violazioni al Codice della Strada: 5; Veicoli sequestrati amministrativamente: 1; Perquisizioni effettuate: 4.

Commissariato Vittoria, Giusy Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings