Piscina comunale di Ragusa, domani la cerimonia d’intitolazione a Eva Paglia

Ragusa – La piscina comunale di Ragusa da domani si chiamerà Piscina Comunale “Eva Paglia”.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha accolto la richiesta presentata dagli alunni della I^A e I^B dell’Istituto “Enrico Fermi”, che attraverso un approfondito studio e avendo sviluppato un interessante progetto sulla parità di genere, hanno notato che nel territorio ibleo non ci sono molte strutture sportive pubbliche intitolate ad atlete donne.

A Ragusa l’unica struttura a portare il nome di una donna è il centro polivalente di contrada Petrulli, intitolato a Laura Guastella.

L’assessore allo Sport Eugenia Spata, il sindaco Peppe Cassì e tutta l’amministrazione comunale hanno ritenuta valida la proposta degli studenti dell’istituto ragusano e domani alle 11,15 nella struttura di via Magna Grecia in contrada Selvaggio, ci sarà la cerimonia di intitolazione alla giovane nuotatrice, morta a solo 13 anni vittima di una leucemia.

Eva Paglia era una promettente dorsista dalle grandi qualità tecniche che seppur giovanissima era stata capace di portare in alto il nome della città di Ragusa conquistando numerosi titoli regionali.

eva paglia, intitolazione, piscina comunale ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings