In salita i numeri del Covid: Modica prima in provincia per contagi, non era mai successo

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, Modica è il Comune della provincia di Ragusa con il più alto numero di contagiati. Nelle ultime ore ha superato anche il Comune di Ragusa che fino a ieri era primo.

Ma i numeri crescono in generale in tutta la provincia, dove attualmente ci sono 374 positivi al Covid, di cui 359 in isolamento domiciliare e dieci ricoverati in ospedale, nel reparto malattie infettive. Nessuno per fortuna è ricoverato in rianimazione.

Ma vediamo i dati nel dettaglio Comune per Comune: Acate 8, Chiaramonte Gulfi 1, Comiso 37, Giarratana 6, Ispica 27, Modica 110, Monterosso Almo 3, Pozzallo 17, Ragusa 108, Santa Croce Camerina 19, Scicli 13, Vittoria 10. 

Ad influire pesantemente sui dati relativi a Modica, sarebbe stato il focolaio scoppiato nell’Istituto Scolastico Piano Gesù a Modica Alta, dove solo tra gli alunni si contavano ieri 31 positivi. Un dato che se da un lato preoccupa perchè riguarda una fascia di bambini non vaccinati, dall’altro rassicura in quanto non si tratta di un’escalation del contagio diffusa su tutta la popolazione.

Le autorità raccomandano alle famiglie interessate ad osservare scrupolosamente le regole imposte dalla quarantena per evitare il propagarsi del contagio.

contagi, coronavirus, dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings