Sport Equestri: il PGS Sicilia vince il campionato nazionale di salto ostacoli
Si è disputato dal 19 al 21 novembre scorso alle Scuderie San Giorgio di Verolanuova il campionato nazionale del settore equestre delle PGS
Alla kermesse hanno partecipato cavalieri e amazzoni provenienti dai vari comitati regionali che si sono confrontati nel dressage e nel salto ostacoli.
Bene il PGS Sicilia che nel salto ostacoli si è imposto con Alessia Bosch del Centro Ippico Sikelia di Calatabiano nella categoria nella categoria 60 e 80.
Quarto posto nella categoria 60 per Giulio Nucifora
I due atleti siciliani sono seguiti dall’istruttore Jonatan Pappalardo e dal responsabile Antonino Zuccarello.
“I centri ippici siciliani – afferma Antonino Zuccarello – che hanno preso parte alla competizione sono: Torre Dell’Aquila di Mascali, Antares Ranch di Barcellona Pozzo di Gotto e Sikelia di Calatabiano, che hanno avuto accesso alla finale nazionale dopo essersi distinti nella fase regionale. Per noi del settore equestre delle PGS Sicilia l’obiettivo è quello di promuovere, sviluppare e far crescere il mondo ludico sportivo dilettantistico equestre. Rendere l’attività sportiva alla portata di tutte le famiglie e far scoprire i benefici che l’equitazione riesce a dare”.