Riapre la piscina comunale a Ragusa: le perplessità del consigliere D’Asta

Dovrebbe riaprire la prossima settimana la piscina comunale di contrada Selvaggio a Ragusa, mentre qualcuno in città, nell’attesa che i lavori venissero completati, ha già cambiato sport.

Ma non sarebbe stato meglio effettuarli in estate evitando così tanti disagi? A chiederlo è il consigliere comunale Mario D’Asta che evidenzia anche alcune anomalie.

La prima concerne la imminente riapertura dell’impianto, senza che gli interventi di manutenzione in questione siano stati completati. “Ma allora perché abbiamo tenuto chiusa la piscina comunale? Poi, l’acqua della vasca è fredda. Non ci si è adoperati a coprirla mentre la si riscalda, ciò comporta il doppio del tempo per ottenere un riscaldamento adeguato con grande dispendio di energia elettrica e poco risparmio per l’ente”.

“E poi – aggiunge ancora Mario D’Asta – negli spogliatoi mancano i phon e le docce non sarebbero state adeguate, come necessario, alle prescrizioni dovute al periodo di pandemia in atto. Inoltre, ancora oggi gli agonisti continuano a viaggiare fuori Ragusa per sostenere i loro allenamenti, devono affrontare competizioni imminenti e dobbiamo metterli nelle migliori condizioni”.

D’Asta chiede inoltre, a nome dei numerosi fruitori, che il Comune, dopo una prima disponibilità, proroghi i rimborsi per le trasferte degli atleti, anche perché le società sono sempre più in difficoltà. Per non parlare dei sacrifici a cui sono costrette le famiglie che accompagnano i propri ragazzi fuori Ragusa”.

Sembrerebbe che il Comune voglia garantire la fruibilità gratuita dell’impianto sino al 31 dicembre per tutte le società sportive, D’Asta chiede che questa disponibilità dell’ente possa essere prorogata almeno sino alla fine di febbraio del prossimo anno, visto che le società operative in seno alla piscina non hanno, finora, potuto fruire del servizio comunale.

comune, nuoto, sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings