Amministrative a Scicli: il centrosinistra propone le primarie di coalizione

Si scaldano i motori a Scicli, in vista delle amministrative di primavera e cominciano a fioccare idee, incontri e proposte.

Questa volta è il centrosinistra a farsi avanti ed in particolare sono Italia Viva e il Partito Socialista a proporre delle primarie di coalizione. Una proposta che viene fuori dopo i numerosi confronti dei giorni scorsi tra i rappresentanti dello schieramento.

“Stiamo discutendo non solo di programmi – dice la consigliera comunale di Italia Viva, Marianna Buscema, che del partito è anche coordinatrice provinciale – ma anche di chi, eventualmente, questi programmi li può fare propri, interpretare, dandone attuazione”.

Le primarie, secondo i firmatari della proposta, Marianna Buscema e Armando Fiorilla, segretario del Partito Socialista a Scicli, avrebbero un duplice scopo: da un lato, fare in modo che la città sia coinvolta già dalla base per quanto riguarda l’idea di scegliere il proprio candidato, dall’altro, ascoltare nell’immediato la città, senza ridursi soltanto al periodo, in qualche modo ridotto, della sola campagna elettorale, circostanza che potrebbe risultare anche sterile.

“Più volte, nel contesto del tavolo del centrosinistra a cui stiamo partecipando, abbiamo detto che la politica deve tornare ad ascoltare la gente. La nostra idea è proprio questa e cioè che le primarie possono contribuire a raggiungere tale obiettivo, a intercettare quel fervore sopito nella politica e che però deve tornare a rinfocolarsi perché dalle scelte dei cittadini dipenderà il futuro di Scicli” concludono Buscema e Fiorilla.

buscema, comune, elezioni, fiorilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings