Calcio a undici: a Scicli al via il torneo amatoriale sotto l’occhio del Csen Ragusa

E’ iniziato lo scorso fine settimana al polivalente di Scicli il primo memorial Tano Dantoni di calcio a undici, in onore di un tecnico che ha fatto la storia di questo sport in città, con 12 squadre partecipanti per circa trecento atleti.

L’organizzazione, sotto l’egida del Csen Ragusa, è curata dall’Asd Sport Eventi di Emiliano Migliorisi con arbitraggio gestito dall’associazione Gnais del presidente Gianni Portelli. “A parte il torneo – commenta il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – il risultato, in questo caso, è strettamente legato al fatto che, dopo 10 anni, si torna a giocare al polivalente di Scicli. E, tutto ciò, grazie alla capacità, all’impegno e all’abnegazione dell’assessore comunale allo Sport, Guglielmo Scimonello, che non si è arreso sino a quando non c’è stato il fischio d’inizio.

Voglio ringraziarlo pubblicamente, assieme a Wilmen Gazzè che si è adoperato pure in questa direzione, perché è riuscito a sbloccare una fase d’impasse immemorabile. Tra l’altro, per tradizione, il calcio a undici amatoriale, a Scicli, fa grande presa. E lo testimoniano i numeri di questo torneo. Si concluderà tra quattro mesi. E la squadra vincitrice parteciperà al torneo nazionale Csen”.

calcio, Csen, scicli calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings