Apre sabato a Scicli la mostra dedicata al ricordo di Sonia Alvarez

Una mostra ricordo a Scicli, dedicata al ricordo di Sonia Alvarez. Sarà inaugurata sabato prossimo 6 novembre, alle ore 18.00 e si svolgerà in due tempi.


La presentazione sarà alle ore 18.00 a Palazzo Spadaro, Sala Falcone Borsellino, con interventi di Paolo Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Giovanni Blanco ed Elisa Mandarà.


Alle ore 19.00 ci sarà l’apertura della mostra allestita nella sede del Movimento culturale “Vitaliano Brancati” in Via Aleardi n. 18 Scicli. La mostra prevede l’esposizione di 24 opere dell’artista e sarà accompagnata da un catalogo con testi di Giorgio Agamben, Monica Ferrando, Angelo Giavatto, Elisa Mandarà e Lucia Nifosì.

Morta a Parigi lo scorso 1° marzo, all’età di 88 anni, la pittrice Sonia Alvarez, è nota per aver fatto parte del Gruppo di Scicli. Donna coltissima e raffinata, Sonia per quasi quaranta anni ha vissuto nella casa di c.da Quartarella a Modica , insieme al pittore Piero Guccione.

Locandina della Mostra

La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2022. Orari di apertura:
– tutti i giorni feriali ore 17.00-20.00;
– Sabato e domenica anche dalle 9.30 alle 12.30.

alvarez, arte, gruppo di scicli, guccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings