Apollo si avvicina alle coste ragusane, monitorato dalla protezione civile

Diretta Video

(in aggiornamento)

ore 12.30: Protezione civile al lavoro per qualche allagamento nelle strade del vittoriese, circa quindici interventi da parte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Ragusa su tutto il territorio ibleo per piccoli smottamenti ed alberi pericolanti, ma tutto sommato nulla di grave. A Modica i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un masso caduto su un tetto privato in via Blanco.

Dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco fanno sapere che fino a questo momento non ci sono state criticità particolari e che gli interventi rientrano nella norma, ma questa mattina è in corso un incontro in Prefettura per fare il punto della situazione ed organizzarsi per fronteggiare ogni emergenza.

A preoccupare la Protezione civile e le istituzioni in questo momento sono i dati provenienti dalle previsioni riguardanti soprattutto il vento. La situazione più difficile riguarderebbe le province di Catania e Siracusa con raffiche fino a 140km/h. Attualmente sono interrotti i collegamenti ferroviari nella tratta Siracusa-Modica-Gela.

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha resto noto che a causa delle avverse condizioni meteo è stato chiuso il Terminal C, tutte le operazioni di volo verranno eseguite dunque al Terminal A.

Il ciclone sta già interessando il siracusano ed è in atto un nubifragio ad Avola, lo stato di allerta è massimo e secondo le previsioni meteo il peggio potrebbe arrivare dopo le 20.00 anche in provincia di Ragusa. La prefettura è in costante contatto con la Protezione civile nazionale e regionale e i comuni interessati per coordinare eventuali interventi.

La diretta video

apollo, maltempo, meteo, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings