Controlli dei Carabinieri sul lavoro in nero, 6 operai irregolari e sanzioni per 32 mila euro

Ragusa – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro con i Militari della Stazione di Ragusa Ibla e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno effettuato dei controlli in quattro cantieri edili e in un ristorante di Ragusa per verificare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e legislazione sociale, che si sono conclusi con il deferimento di tre persone e con delle sanzioni per un totale complessivo di 32 mila euro.

Le irregolarità riguardano 6 operai sorpresi a lavorare senza le previste coperture assicurative e senza che i titolari ne versassero i contributi dovuti.

In particolare i Carabinieri hanno sorpreso un furgone carico di materiali edili e attrezzature al bordo del quale c’erano due stranieri che si stavano recando in uno dei cantieri che sono stati controllati. I due sono risultati completamente irregolari.

Una sanzione di 16 mila euro e la chiusura della sua attività commerciale è scattata, invece, per il titolare di una pizzeria del capoluogo. La pizzeria dovrà rimanere chiusa fino a quando il titolare non regolarizzerà la posizione di tutti i suoi dipendenti.

La foto di copertina è tratta dal web

carabinieri, controlli cantieri edili, operai irregolari, pizzeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings