Amministrative Vittoria: i cittadini tornati quasi tutti alle urne, il 41,84 alle 22.00 di ieri

Fra qualche ora i vittoriesi conosceranno il nome del nuovo sindaco. Alle ore 15.00 si inizierà con lo spoglio elettorale che svelerà il risultato del ballottaggio.

In queste ore circa 60 mila abitanti stanno scegliendo tra Francesco Aiello, sostenuto da una coalizione di centrosinistra e Salvo Sallemi, sostenuto dal centrodestra. Ricordiamo che al primo turno Aiello aveva ottenuto il 39,1% dei voti mentre il secondo il 29,5%.

Gli unici dati a disposizione al momento sono quelli relativi all’affluenza alle urne. In leggero calo rispetto al primo turno il numero dei votanti. Mentre alle ore 22.00 del 10 ottobre scorso aveva votato il 42,91 % degli aventi diritto, alle ore 22.00 di ieri sera aveva votato il 41,84%. La differenza è dell’1,06% di elettori in meno.

Una piccola percentuale che sta ad indicare che gli elettori che al primo turno avevano votato per altri candidati, sono tornati alle urne per votare uno dei due aspiranti sindaci chiamati al ballottaggio.

aiello, eleziono, sallemi, sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings