OROSCOPO

Meteo Ragusa
19 Ottobre 2021

OROSCOPO

Meteo Ragusa

Equitazione, ottimi risultati del Centro Ippico della Contea alla Finale di Coppa Italia

Spread the love
2 minuti stimati per la lettura

Modica – Il Centro Ippico della Contea del maestro Salvatore Migliore, lo scorso weekend è stato protagonista con quattro binomi alla finale di Coppa Italia Club Nazionale che si è disputata al Circolo Ippico “Le Lame” di Montefalco.

La trasferta umbra, oltre a un ricco medagliere è servita agli atleti del circolo modicano per fare esperienza e confrontarsi con oltre 100 binomi nella categoria “Pony Games” provenienti da ogni parte della Penisola.

A scendere in pista per il Centro Ippico della Contea in provincia di Perugia sono stati Ferdinando Abbate in sella a “Diny”, Salvatore Occhipinti in sella a “Gina”, Giorgio Giannone in sella a “Franco”, mentre Marysol Ingallinesi in sella a “Grees” ha rappresentato il sodalizio modicano nella categoria Dressage e salto ostacoli.

Nella categoria “Gmkana 2” i tre cavalieri modicani portano a casa la medaglia d’oro e conquistano un prestigioso bronzo nella categoria “Jump 40”.

Ferdinando Abbate e Salvatore Occhipinti si piazzano al secondo posto nella categoria “Run&Ride”.

Ferdinando Abbate in sella a “Diny” conquista la medaglia d’argento nella categoria LBP60, dove Giorgio Giannone in sella a “Franco”, nonostante l’ottima prestazione non riesce a salire sul podio pagando qualche penalità subita durante il percorso.

Nella “Salto ostacoli”, invece, Marysol Ingallinesi e la sua “Grees” conquistano la medaglia d’argento nella categoria LBP70.

“Torniamo a casa non solo con un medagliere ricco – commenta il maestro Salvatore Migliore – ma con un esperienza positiva che sicuramente farà crescere e responsabilizzare sempre di più i nostri cavalieri. Sono ancora alla prima esperienza – continua – e hanno tanto ancora da imparare, ma se continuano così – conclude Salvatore Migliore – insieme otterremo grandi risultati”.

Il weekend appena trascorso, oltre ai buoni risultati arrivati dalla trasferta in Umbria dei più piccoli, al Circolo “Gli Ulivi” di Catania, dove era in programma la finale del “Progetto Sport”, la dressagista del Centro Ippico della Contea, Ilaria Carnemolla in sella a “Enrico 278” ha ottenuto il primo posto in entrambe le giornate di gare, riuscendo così a conquistare al suo debutto la medaglia d’oro nella categoria F.

centro ippico della contea, coppa italia club, montefalco, sport equestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Newsletter

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter. Basta un attimo.


Collabora con noi:
dillo al giornale

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione. Scrivici.



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarifalo@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Iscriviti alla newsletter del Domani Ibleo per non perderti le ultime news della provincia.