Amministrative a Vittoria: inizia lo spoglio, votanti in calo rispetto alle ultime consultazioni

Urne chiuse dalle ore 14, è arrivato il momento della verità per i candidati alla poltrona di sindaco e al consiglio comunale di Palazzo Iacono a Vittoria.

Hanno votato 27.442 persone su 50.747 aventi diritto, pari ad una percentuale del 54,07%.

Una percentuale in calo rispetto alle precedenti Amministrative quando votò il 64,83%.

A votare sono stati di più gli elettori di sesso maschile nonostante questi siano in minoranza rispetto alle donne. Nel dettaglio hanno votato 13.544 uomini pari al 55,15% e 13.898 donne pari al 53,06% delle aventi diritto.

Andando a dare una lettura più attenta dei numeri, c’è da segnalare che la sezione dove si è votato di più è la numero 40 dove si conta il 67,75 % di votanti sugli aventi diritto. La sezione dove si è votato di meno è la numero 54. Qui ha votato appena il 24,32 % cioè su 633 elettori si sono recati alle urne solamente in 154.

Tensioni si sono registrate in alcuni seggi già all’inizio delle operazioni di spoglio. Il candidato sindaco Francesco Aiello ha denunciato il fatto che un suo rappresentante di lista sarebbe stato allontanato dal seggio numero 55 presso la Scuola Pappalardo.

comune, sindaco, voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings