Nuovo regolamento sulla cubatura in zona agricola a Modica: ecco cosa cambia

La Giunta comunale di Modica ha approvato l’adeguamento del regolamento alla nuova legge regionale urbanistica.

Sono state apportate importanti modifiche che riguardano sia le nuove che le costruzioni esistenti in materia di cambio di destinazione d’uso da produttive a civile abitazione in zone E (agricole).

I cittadini, rivolgendosi ai loro tecnici di fiducia, possono intraprendere un percorso progettuale per cambiare la destinazione d’uso dei fabbricati esistenti, completare rustici e costruire nuovi fabbricati nelle zone agricole purché la somma del lotto di ricaduta più il lotto sorgente sia almeno 10 mila metri quadrati.

Modifiche sono state apportare per quanto riguarda i nuovi insediamenti di civile abitazione nelle zone agricole andando a individuare le distanze e gli ambiti all’interno dei quali si possono spostare le cubature per poter realizzare i fabbricati.

Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale approverà definitivamente il regolamento che recepisce i dettami della nuova legge regionale adattandolo al precedente regolamento.

comune, giunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings