L’Avimecc Modica si avvicina all’esordio in campionato, il test con Acicastello regala buone sensazioni

Modica – Continuano gli allenamenti dell’Avimecc Modica in vista dell’inizio del campionato di serie A3 maschile di pallavolo.

Sabato scorso coach D’Amico ha fatto disputare alla sua squadra un test match sul campo dell’Acicastello, dove per i biancoazzurri nonostante la sconfitta per 3 – 2, sono arrivate buone indicazioni.

Gara sempre in equilibrio che ha visto il sestetto modicano prevalere nel parziale d’apertura con il punteggio di 22/25.

Equilibrio che si mantiene anche nei successivi tre set che hanno visto prevalere sempre di misura la formazione catanese 25/23, 25/22, 25/23.

Per dare minutaggio anche a chi ha giocato di meno e far prendere un po’ a tutti il ritmo partita, i due tecnici hanno deciso di far disputare il tiebreak che ha visto il successo modicano per 13/15.

“Il test match con Acicastello – spiega coach Giancarlo D’Amico – era una gara in cui ci aspettavamo delle risposte e in questo senso abbiamo vinto la nostra sfida perchè abbiamo tenuto un sostanziale equilibrio nei vari set. Sappiamo che noi e Acicastello abbiamo obiettivi diversi in questo campionato, quindi giocare così bene e con coraggio ci servirà per avere consapevolezze in più e per alzare l’asticella. Sicuramente rispetto alla gara contro Palmi – continua – siamo cresciuti tanto in fase di attacco e di ricezione. Sono due punti su cui abbiamo raggiunto buoni risultati dopo aver lavorato tanto in settimana. Siamo contenti di aver fatto una prestazione del genere – conclude il tecnico dell’Avimecc Modica – sicuramente una base di partenza e ora mattone dopo mattone possiamo costruire la nostra vera forza”.

acicastello, avimecc modica, campionato serie A3, pallavolo maschile, test match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings