Comiso, Collettiva Internazionale d’Arte “Beniamino Gigli”curata da Roberto Guccione

Comiso – Si terrà sabato 25 la “Collettiva Internazionale d’ Arte Beniamino Gigli”, la magia dei colori in onore di una delle voci italiane più incantevoli. Saranno presenti all’ inaugurazione i familiari del grande tenore Beniamino Gigli.


L’ organizzazione è a cura del Cav. Uff. Roberto Guccione che ha voluto che Comiso divenisse per tutta la durata della mostra connubio d’arte, musica, scienze, medicina e non solo.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Comiso, della Presidenza dell’ Ars e della Presidenza regionale. Alcune opere saranno devolute al “Montecatone Rehabilitation Institute”.


“Ho fortemente voluto questo evento -afferma Roberto Guccione- Comiso, la mia città, diventerà snodo di diverse culture artistiche grazie anche all’importante collaborazione e al supporto del primo cittadino Maria Rita Schembari. Un momento per riflettere su quanto l’arte, seppur penalizzata dal lockdown, riesca sempre, in ogni sua forma, ad eccellere. L’evento prevede l’esposizione delle opere di 61 artisti provenienti da 12 diverse nazioni.

Giorno 25, il giorno dell’inaugurazione, saranno consegnati dei premi, delle attestazioni di stima, di gratitudine per chi e quanti ogni giorno si spendono per la salvaguardia della salute pubblica, per quanti sono sempre in corsia nonostante le difficoltà legate alla pandemia, per chi salva vite, per chi è impegnato nella ricerca, per quanti come i Falchi, combattono l’illegalità.

L’evento è dedicato a chi con la sua arte cura l’anima e la mente. Un evento a 360 gradi che vedrà in primo piano anche i nostri rappresentanti istituzionali sempre al nostro fianco anche in questi anni complicati a livello sanitario e socio-politico”. All’inaugurazione sarà presente il musicista Marco Guccione che sarà premiato per il suo impegno nell’ambito artistico musicale insieme a molti altri importanti ospiti d’onore.

A presentare la Collettiva sarà la giornalista Valentina Maci.

Marco Guccione, maria rita schembari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings