Il Comune di Ragusa primo in Sicilia per capacità amministrativa: Gaviscon per tutti!

Il Comune di Ragusa è il primo capoluogo in Sicilia per capacità amministrativa, tra i migliori da Roma in giù.

A certificarlo è l’annuale report di Fondazione Etica, che misura l’efficienza dei Comuni analizzando sei parametri: bilancio, governance, personale, servizi, appalti, ambiente.

A renderlo noto è lo stesso primo cittadino, Peppe Cassì che spiega come l’analisi si basi sui dati inequivocabili e pubblicamente accessibili che le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di divulgare nella sezione Amministrazione Trasparente dei propri siti web.

Ragusa, che nel precedente report si trovava in 97^ posizione con un “rating pubblico” pari a 33 punti su 100, oggi migliora la propria performance con un rating compreso tra i 40 e i 50 punti che la pone in controtendenza rispetto al difficile contesto meridionale e siciliano.

“Non sarà un caso, infatti, che la Sicilia vede peggiorare la posizione dei propri Comuni con la sola eccezione proprio di Ragusa” dichiara il sindaco di Ragusa Cassì, illustrando un dato che certifica le buone pratiche adottate da Palazzo dell’Aquila e mettendo in evidenza come Ragusa stia tornando a configurarsi come un modello virtuoso.

L’annuncio fatto dal primo cittadino ha già scatenato un pandemonio sui social e decine di cittadini hanno commentato l’annuncio, denunciato tutto quello che non va’ in città, dai disservizi idrici, alle carenze dell’illuminazione. E naturalmente non mancano nemmeno gli interventi politici, tra chi plaude al lavoro fatto dall’amministrazione ed invita gli oppositori a fare uso del Gaviscon per curare la gastrite e chi commenta che, se questo è il massimo, chissà come sono messi gli altri!

cassì, comune, enti locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings