Giunta azzoppata, lascia la delegazione di Start Scicli. Il sindaco ringrazia e rilancia

Scicli – Era nell’aria, si aspettava una presa di posizione  di Start Scicli ed è arrivato proprio oggi, con un comunicato dove si comunica che la delegazione nella giunta di Enzo Giannone ha rassegnato le dimissioni, sottolineando che  il gesto odierno è un atto di umiltà e di presa di coscienza della interruzione del rapporto di fiducia politica tra il capo dell’amministrazione ed i suoi più fedeli collaboratori. Così la lista di maggioranza dopo quasi cinque anni lascia.

Gli assessori Caterina Riccotti, Viviana Pitrolo ed Antonino Alecci ringraziano il Sindaco per la fiducia accordata in questi cinque anni di intenso lavoro svolto per portare a termine il programma politico – elettorale della coalizione.

“Gran parte del lavoro, progettato con visione alta e disinteressata, è stato realizzato nonostante continue fibrillazioni, cambi di linea politica, tensioni altalenanti, avendo sempre di mira l’interesse superiore della comunità”. 

Start Scicli, lamenta che in diversi ambiti  l’incisività “amministrativa non sia stata sufficiente, e di questo abbiamo piena e chiara contezza”.

“Riteniamo purtroppo – scrivono quelli di Start Scicli – che in questa giostra di ruoli, nella messa in discussione della lealtà delle persone che hanno lavorato con abnegazione per il progetto politico, rinunciando anche ad affetti e carriere professionali, vi sia stato il germe distruttivo del rapporto personale”.

Contemporaneamente si dichiarano orgogliosi dei “risultati amministrativi conseguiti, avendo memoria dello status quo trovato nel dicembre 2016, e della forza con cui abbiamo rotto i legami delle consorterie e di lobby sedimentate nel palazzo”. 

Auguriamo al Signor Sindaco un buon lavoro ed alla città di vivere una stagione di serenità.

Il Sindaco di Scicli non si è fatto attendere e alle dimissioni in massa con una nota  ha preso atto della rinuncia all’incarico assessoriale da parte di tre rappresentanti di Start Scicli, nel ringraziare per l’impegno profuso, nel ribadire il legame personale con essi, concorda con quanto gli è stato comunicato dal coordinatore di Start Scicli: col tempo sono maturate visioni politiche non sempre allineate e visioni del futuro non convergenti, passando anche attraverso modi di rapportarsi ad escludendum da parte di Start con le altre forze politiche, anche di minoranza, non condivisi dal Sindaco.

Ma il primo cittadino di Scicli ha un’altra visione e come ha  più volte ribadito, “dopo aver riportato alla normalità amministrativa la vita dell’Ente, aveva e continua ad avere l’obiettivo di ripristinare la normale dialettica politica, fatta di scelte di campo e di opposti schieramenti. Sulla scelta di questa prospettiva, le strade si sono divise”.

“Il Sindaco ritiene, come ripete da almeno due anni, che la città necessiti di una unità del centrosinistra, che superi definitivamente le divisioni del passato remoto e recente, mettendo insieme tutte le forze e le istanze del campo riformista e solidarista della città. Si augura, al di là del momento, che questo sia l’obiettivo di tutti, ben oltre i ruoli dei singoli”.

Antonio Alecci, Caterina Riccotti, Enzo Giannone, Viviana Pitrolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings