Festa di San Giuseppe a Giarratana: la prima volta del Vescovo Mons La Placa

Giarratana – Sarà un evento particolare quest’anno, a rappresentare la festa del patriarca di Giarratana, San Giuseppe.


La festa si terrà domenica 12 settembre , e ad omaggiarla , sarà la presenza del nuovo vescovo mons. Giuseppe La Placa , che per la prima volta , sarà accolto dalla comunità locale.

Alle 8 , il suono delle campane della chiesa Madre annuncerà l’inizio del giorno di festa ; alle 8:30 ci sarà la celebrazione eucaristica; alle 9:30 lo sparo di colpi a cannone che saranno un continuo del giorno di festa.

Alle 10 ci sarà l’esecuzione di marce sinfoniche della banda musicale “Vincenzo Bellini – Città di Giarratana” davanti alla chiesa madre.
La comunità parrocchiale, alle 10:30 nel cuore del paese, accoglierà il vescovo di Ragusa alle presenza delle autorità civili e militari. Mons. La Placa alle 11 , presiederà la solenne celebrazione eucaristica , e sarà animata dalla corale parrochiale Regina Coeli.

A mezzogiorno è in programma lo sparo di 19 colpi a cannone e la sfilata del gruppo Tamburi Città di Giarratana e Tamburi di Buccheri.

Dalle 16:30 alle 18 , in occasione della tradizionale “cena” è prevista la raccolta di beni durevoli di prima necessità da destinare alle persone bisognose di Giarratana.

Alle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Salvatore Mallemi e animata dalla corale parrocchiale Regina Coeli. Al termine della santa messa, è in programma lo spettacolo pirotecnico in piazza e la riposizione del simulacro di San Giuseppe nella cappella dell’altare maggiore.

Salvatore Mallemi, vincenzo bellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings