Coppa Italia Promozione: domani gare interessanti per le squadre iblee

Ragusa – Con la partita di oggi tra Pro Ragusa e Modica Calcio che si gioca in anticipo allo stadio “Aldo Campo”, inizia ufficialmente la stagione 2021/2022 delle formazioni iblee appartenenti al secondo campionato regionale per importanza.

Un valido banco di prova un po per tutte le squadre che sono in fase di “rodaggio” e sfrutteranno le due gare di Coppa Italia per “affilare” le armi in vista del campionato che (covid permettendo) dovrebbe iniziare il 12 settembre.

Tra le gare in programma oltre al derby di Ragusa in programma oggi, spicca il derby che domani vedrà di fronte al “Pietro Scollo” di Modica il Calcio Scicli e il Città di Comiso. La gara si giocherà nella struttura di contrada Caitina della città della Contea per via dell’ormai annuale inagibilità del “Ciccio Scapellato”.

I favori del pronostico pendono per i verdearancio di Cozzolino che sono squadra ben rodata e che ha cambiato pochissimo, ma soprattutto perchè i “Gabbiani” di Peppe Betto hanno iniziato soltanto da una settimana la preparazione e quindi avranno ancora poco fiato e minutaggio rispetto ai loro avversari che si allenano da quasi tre settimane. Trattandosi di derby, tuttavia, è facile che i pronostici siano sovvertiti e sia il campo a dare il responso incontrovertibile.

Prima uscita ufficiale anche per il Frigintini che sarà di scena sul campo del Città di Canicattini. I rossoblu della frazione modicana hanno riaffidato la panchina a Stefano Di Rosa e hanno mantenuto lo “zoccolo duro” della passata stagione. A questi si è aggiunto nelle scorse ore il difensore ex Modica Salvo Assenza, che ha dimostrato già con i “Tigrotti” di essere un lusso per la categoria. I rossoblù modicani, si ritroveranno una formazione come il Città di Canicattini, che dopo le difficoltà incontrate lo scorso campionato ha fatto tesoro degli errori commessi e con il ritorno sul ristrutturato campo di gioco di Canicattini vorranno iniziare bene la nuova avventura.

Altra partita di cartello che si dovrebbe giocare domani al “Vincenzo Presti” di Gela è quella tra i gialloneri di Ciccio Evola e il Club Calcio Vittoria di mister Costantino. La gara è in programma domani alle 17, ma la sua disputa è ancora in forse. La dirigenza biancorossa, infatti, ha presentato domanda per il rinvio, che, a quanto pare è stata rigettata, ma Vittoria e Comiso, da oggi sono in zona “Arancione” per il continuo aumento di casi di positivi al covid e la Commissione Sanitaria pare sia contraria al trasferimento della formazione biancorossa a Gela. La squadra, tuttavia, ha continuato ad allenarsi tra il “Peppe Borgese” di Comiso e il campo Emaia ed è in attesa di ulteriori sviluppi.

andata, calcio, coppa italia, gare primo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings